sabato 22 novembre 2014

Cotti auguri a Beppe Braida e Suonati complimenti a Maurizio Motta



Quando abbiamo pensato al titolo di questo blog, volevamo unire la musica a qualcosa di diverso, parlare di musica, ma partendo da altro. Poi dopo qualche settimana ho iniziato a collaborare per un nobile evento l'ART BUCKET CHALLENGE - Una secchiata d'arte contro la SLA e più volte mi è ritornato in mente che quel Cotti e Suonati avesse potuto avere diversi significati!

Come quello che la musica e la comicità possono stare bene insieme sullo stesso palco! E anche la musica e l'arte circense, e la musica e la magia, ma anche la musica e la letteratura! E poi la musica e l'amore... quando siamo cotti a puntino!

Una settimana fa l'evento ideato dal duo comico dei Mammuth, Diego Casale e Fabio Rossini, ha segnato un caloroso sold out per il Teatro Le Serre di Grugliasco, e ha regalato una serata di arte in tutte le sue forme per raccogliere fondi destinati all'AISLA. Una maratona condotta instancabilmente da Beppe Braida, rendendo protagonista della sua comicità ogni artista, ma anche i vari tecnici e perfino tutta la platea, in posa anche per il selfie d'autore.

Photo Gianni Testa
photo Gianni Testa

E allora oggi 22 novembre che è un giorno speciale, sia per il grande Beppe Braida che spegne le candeline e sia per Maurizio Motta che debutta con il suo libro autobiografico Solo con gli occhi, in cui racconta la vita di un malato di SLA, prendendo spunto dalla bellissima copertina realizzata da Simona Vacchieri che unisce i meravigliosi suoi scatti della serata, vi racconto con una galleria fotografica come le arti possono unirsi ciascuna valorizzando l'altra, e lo posso fare grazia all'arte di unire sulla stessa linea cuore e obiettivo e le bellissime foto di Simona Vacchieri e Gianni Testa.


Photo Simona Vacchieri
Al vulcanico Beppe Braida i più cotti auguri per una vita sempre bella e piena, di sorrisi, di successi e anche di palchi condivisi con amici, come quello di sabato al Teatro Le Serre che ha visto l'entusiasmo e l'abilità della sua conduzione disturbata dai Mammuth. Una co-conduzione segnata da una palpabile amicizia vera, capace di rimontare anche situazioni impossibili,  improvvisando con la capacità di far sembrare tutto da copione, per una risata in più. E a Maurizio Motta i nostri suonati complimenti per il suo debutto letterario, per la sua forza e per l'emozione che oggi mi ha fatto vivere (grazie al presidente di Legione Creativa che ci ha messo in contatto) potendo scambiare due chiacchiere con lui. Il suo libro è in vendita in diversi negozi di Collegno e speriamo possa arrivare agli occhi di tanti!


photo Simona Vacchieri



Photo Simona Vacchieri
Photo Simona Vacchieri
Photo Simona Vacchieri

photo Gianni Testa


photo Gianni Testa

photo Simona Vacchieri


photo Gianni Testa
 

photo Gianni Testa
Nadia Macrì

Nessun commento:

Posta un commento