lunedì 26 gennaio 2015

Il Menù delle Nuove Proposte di #Sanremo2015


In questi giorni in cui ci avviciniamo al tanto atteso Festival di Sanremo, abbiamo sentito con particolare interesse le Nuove Proposte, sapendo che sono loro gli artisti che meritano più di tutti spazi e interesse. Intervistandoli per le varie realtà musicali con cui collaboro, ho chiesto loro - presentando il blog Cotti e Suonati - di indicarmi il loro piatto preferito, molti di loro hanno giocato con me alla compilazione del Menù e quindi fra i video delle loro canzoni in gara provo anche a suggerire un pranzetto musicale.



I KuTso, l'unica band in gara fra i giovani, pensano al primo e da buoni romani suggeriscono la Pasta alla Carbonara che è un piatto che accomuna tutti i componenti della band.

Chanty da buona ligure aggiunge un altro primo: Trofie al Pesto, mentre la sala si scalda sulle note di Forgive Them Father di Lauryn Hill, sua canzone preferita.





Amara va su un piatto unico e calorico:   Parmigiana di melanzane e Polenta fra le note di Ivano Fossati.



Kaligola, il giovane rapper, suggerisce un secondo di pesce: Polpo e Patate.

Mentre Giovanni Caccamo che al pianoforte continua con le note di Ivano Fossati ci suggerisce la Pizza, anche se ci dice che la più buona è quella fatta dalla sua mamma, insuperabile!


Io che amo sottolineare anche giochi di gusti e di suoni noto che Pasta alla carbonara, Pesto, Parmigiana, Polenta, Polpo, Patate e Pizza iniziano tutti con la lettera P che quindi risulta la consonante più gustosa!

E perciò aggiungo degli Involtini di Pancetta con Panna e Pecorino, e come dolce un buon Profiteroles... uno di quei dolci con le palle, ops! Ancora la P! 

Sì! Tutti cantano Sanremo... che alla fine è un magna, magna!

Nadia Macrì